FAQ

  • Come posso usufruire del servizio RADIO TAXI?

Il taxi si può già trovare presso uno dei posteggi adibiti dal Comune di Reggio Emilia oppure – più semplicemente – si può richiedere un taxi contattando telefonicamente il numero 0522 452545 (numero unico attivo 24h), inviando un SMS al numero 334 1686126, oppure utilizzando l’applicazione per il tuo smartphone.

  • In quanto tempo arriva il taxi dal momento della chiamata?

Durante la chiamata viene assegnato un taxi (riconoscibile dalla sigla) e viene indicato in quanti minuti sarà dal cliente.

  • In che giorni e orari è attivo il servizio?

Il servizio è attivo 24 ore su 24, tutti i giorni dell’anno.

  • Qual’è la procedura per la richiesta telefonica?

Richiedere il taxi specificando la via ed il numero civico, il comune e altre informazioni importanti (il numero dei passeggeri se superiore a 4, la presenza di numerosi bagagli, la presenza di animali, la richiesta di una vettura bassa…).

L’operatore provvederà ad assegnare un taxi dalla postazione più vicina o comunque il primo disponibile, comunicando poi il numero e la sigla del taxi e il tempo indicativo di arrivo.

  • Come si chiama il taxi con un Sms?

Si invia un messaggio al numero 334 1686126 indicando indirizzo ed altre notizie utili come per la chiamata telefonica.

  • Come si chiama il taxi dallo smartphone?

Occorre scaricare gratuitamente l’applicazione IT TAXI da I Tunes per I Phone e da Google Play per il s.o. Android,. L’utilizzo è semplice ed intuitivo.

  • Quante persone può trasportare un taxi?

Il nostro parco auto permette il trasporto da 4 o 6 persone. Il numero superiore a 4 va indicato al momento della richiesta

  • Da quale momento inizia il servizio taxi?

Dal momento in cui il taxi viene impegnato per la corsa.

  • Da quale punto parte il taxi?

Il taxi parte generalmente dal posteggio più vicino al luogo della chiamata.

  • Quale percorso segue il taxi?

Se non viene richiesto esplicitamente dal cliente, il tassista incaricato segue il percorso più breve o comunque quello meno oneroso.

  • Il taxi accetta pagamento con bancomat/carte di credito?

Sì, a richiesta il cliente può usare il pagamento elettronico nei taxi del consorzio muniti di tale servizio. E’ necessario fare richiesta di tale disponibilità ed indicare il tipo di carta usata al momento della chiamata.